Professionalità





Francesca Fazio
SOCIA
Francesca è laureata in Relazioni Internazionali e ha consolidato la sua formazione con un Master in “Teorie e pratiche dei diritti umani” all’Università dell’Essex (UK). Da sempre coinvolta in attività di volontariato in Italia e all’estero, si è occupata di progetti europei dedicati all’educazione non formale, all’interculturalità e alla partecipazione attiva. Dal 2018 collabora con Avventura Urbana su progetti dedicati all’inclusione sociale, alla riqualificazione smart e allo sviluppo sostenibile del territorio.

Alessandro Talarico
SOCIO
Esperto senior di comunicazione, ha realizzato campagne di informazione e comunicazione pubblica, siti web e campagne social per diversi clienti pubblici e privati: Torino Film Festival, Cinema Ambiente, Gruppo Torinese Trasporti (GTT), Infrato (Infrastrutture per la mobilità) ed altri. Fotografo e grafico professionista, collabora con Avventura Urbana anche per la realizzazione di pubblicazioni tecniche e per la produzione di strumenti comunicativi rivolti ad un pubblico vasto.

Luca Ferracuti
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA
Laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali ad Urbino, ha svolto attività all’interno di Avventura Urbana nell’organizzazione di eventi partecipativi e di confronto con la cittadinanza come l’ETM Food & Wine Tourism di Torino (Factor Y Mpresa Turismo) e il Piano Quartieri della città di Milano. Nella sua attività di ricerca accademica si è occupato di Dibattito Pubblico, come partecipatore osservante al Dibattito Pubblico per la riapertura dei Navigli di Milano. È impiegato nella società come segretario amministrativo.

Chiara Chiari
COMUNICAZIONE E ORGANIZZAZIONE LOGISTICA EVENTI (SEDE DI PISA)
Laureata in pianificazione territoriale, collabora con Avventura Urbana dal 2019 nell’assistenza tecnica e organizzativa, nella comunicazione e nella restituzione grafica dei processi partecipativi sul territorio toscano. Nel corso del 2020 sta consolidando la sua formazione con il Master PROPART in “Partecipazione interattiva e partecipata” all’Università IUAV di Venezia.