PERCORSI DI COMUNICAZIONE E STRATEGIE DI ENGAGEMENT NEI CANTIERI

A scuola di cantieri: InfratTo ingaggia gli istituti sul nuovo tratto della linea 1

Nuove strategie di engagement per una comunicazione efficace sull’estensione della metro

Avventura Urbana, tra ottobre 2018 e maggio 2023, si è occupata dello sviluppo del piano di comunicazione per l’accompagnamento ai cantieri riguardanti la realizzazione del prolungamento ovest Linea 1 della metropolitana di Torino, tratta Collegno – Cascine Vica. Oltre alla progettazione della comunicazione multicanale, comprensiva di identità grafica, materiali cartacei e di cantiere, fino al restyling del sito web con gli aggiornamenti di avanzamento lavori, sono state realizzate azioni di engagement rivolte sia agli istituti scolastici che a tutta la cittadinanza. In particolare, Avventura Urbana ha organizzato due cicli di incontri e laboratori dedicati a bambini, bambine e giovani delle scuole del territorio con l’obiettivo di fare loro conoscere le tecniche, gli strumenti e le professionalità coinvolte nella progettazione e realizzazione della metropolitana, stimolando la riflessione sui benefici che la realizzazione di quest’opera avrà nella quotidianità e sul loro futuro. 

Scopri di più sul progetto consultando il sito ufficiale.