MEDIAZIONE DEI CONFLITTI E DIBATITTI PUBBLICI

Avventura Urbana e Comin & Partners rilanciano la  partnership sulla gestione dei conflitti 

Gestire i cambiamenti sui territori in maniera ancora più incisiva

La partnership di Avventura Urbana con Comin&Partners si rinnova dopo due anni e mezzo con la giusta combinazione tra tecniche di mediazione e comunicazione. 

Oggi più che mai la responsabilità sociale delle imprese impone un approccio volto al coinvolgimento degli stakeholder. Ciò riguarda soprattutto quella parte di cittadinanza che vive il disagio della costruzione di grandi opere e impianti nel proprio territorio.” Queste le parole di Alberto Cena, Presidente di Avventura Urbana, che aggiunge: “per questo la nostra esperienza nell’ascolto dei territori si coniuga con la grande comunicazione di Comin & Partners.” 

La sinergia tra le due aziende, iniziata nel dicembre 2020 con il primo dibattito pubblico in Italia, ovvero quello sulla Diga Foranea di Genova, ha dimostrato nel corso di due anni e mezzo di generare valore e opportunità, in grado di creare nuove soluzioni condivise

Una partnership incentrata sul Conflict Management, un sistema ibrido di servizi di mediazione territoriale, percorsi partecipativi, comunicazione, media relations e public affairs, adatto ad ambiti di intervento sia pubblici che privati, volto a creare opportunità di dialogo tra gli stakeholder.  

La soluzione di Conflict Management proposta da Avventura Urbana con Comin & Partners ha goduto sin da subito di riscontri importanti nell’ambito della prevenzione e gestione dei conflitti.  

Per questo, durante l’evento del Trentennale di Avventura  Urbana, festeggiato presso il Le Roi Music Hall di Torino lo  scorso 30 maggio insieme a numerosi ospiti del mondo  istituzionale, dell’impresa, della finanza, delle politiche sociali e  della sostenibilità, le due società hanno deciso di rilanciare  ulteriormente il loro sodalizio, così come afferma Gianluca  Comin, Presidente di Comin & Partners: “L’alleanza con  Avventura Urbana con l’offerta di servizi di Conflict  Management è per noi un asset prezioso in vista di una  concentrazione molto vivace nel nostro settore. Sempre di più una giusta combinazione tra comunicazione strategica e tecniche di mediazione sono la giusta chiave per un corretto dialogo con i cittadini e l’avanzamento delle opere fondamentali per questo Paese”. 

Con una crescita significativa nel numero di progetti, dagli 8 del 2021 ai 18 nel 2022, e un campo d’interesse specifico su infrastrutture, energia, ambiente e real estate, questa partnership si rivela una soluzione vincente per la gestione dei conflitti e dei cambiamenti sui territori.

Per maggiori dettagli sulla partnership leggi l’articolo di Avventura Urbana sull’inizio della partnership o quello di Comin&Partners sul rilancio della collaborazione.